• Frac Srl

CAESAR SALAD


INGREDIENTI:

Insalata gentile 2 cespi piccoli

Pane casereccio 2 fette

Parmigiano reggiano 100 gr

Aglio 2 spicchi

Uovo 1

Petto di pollo 400 gr

Worcestershire sauce 1 cucchiaino (potete anche non metterla)

Sale e pepe q.b.

Olio extravergine di oliva q.b.

Aceto di vino bianco 1 cucchiaio

Succo di limone 2 cucchiai


PROCEDIMENTO:

Per prima cosa scegliete le foglie più belle della vostra insalata e lavatele accuratamente. Asciugatele e poi tagliatele a pezzetti. 

Tagliate ora il petto di pollo a striscioline e fatelo saltare in padella per 5/6 minuti con un po’ di olio e un po’ di aglio. Salate e pepate a piacere ed una volta cotto, mettetelo da parte.

Tagliate poi il pane a fette di 1 cm eliminando la crosta e tagliatelo a dadini. Scaldate ora una padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio e fate tostare i dadini di pane. Una volta ben dorati, spegnete il fuoco e metteteli da parte. Preparate ora la salsa. Mettete nel bicchiere del robot da cucina il succo di limone, l’uovo, l’aceto, l’aglio, la salsa Worcestershire e frullate il tutto. Aggiustate poi di sale e pepe e frullate nuovamente unendo a poco a poco l’olio a filo fino ad ottenere così una salsa densa simile alla maionese. Componete ora la vostra insalata. In una ciotola capiente mettete l’insalata, le striscioline di pollo, il pane croccante a dadini e la salsa che avete creato.  Guarnite il tutto con scaglie di parmigiano reggiano e servite.

CONSIGLIO:

Per una Caesar Salad ancora più gustosa, unite al tutto del bacon croccante a dadini.


Iscriviti alla qualita' che conviene!
Inserisci i tuoi dati e potrai ricevere le migliori offerte di frutta e verdura,
assieme ai nostri consigli per una tavola sempre fresca, di qualità e di stagione!
Tutti i campi sono obbligatori