• Frac Srl

Quando vogliamo rimetterci in forma e mangiare sano, la prima cosa a cui pensiamo è sicuramente un’insalatina leggera. Ma non per forza deve essere un piatto insulso e poco invitante, anzi, esistono tantissimi ingredienti light per creare qualcosa di unico e sfizioso per rimettersi in forma senza fatica, come ad esempio l’insalatina di carciofi, radicchio e arancia.


INGREDIENTI

3 carciofi

2 teste di radicchio trevigiano

1 arancia

succo di mezzo limone

sale e pepe q.b.

olio extra vergine di oliva


PROCEDIMENTO

Iniziate pulendo la verdura: togliete tutte le foglie esterne e dure del carciofo, tenete invece la parte più chiara centrale, morbida e dal sapore delicato. Tagliateli e togliete le barbe interne, dopo di che, metteteli in acqua fredda per mantenere la croccantezza e il colore. Tagliate poi il radicchio a listarelle e una volta scolato il carciofo unitelo ad esso. Intanto sbucciate l’arancia e tagliatela a pezzetti. Ora è arrivato il momento di unire il tutto; in una terrina unite, carciofi, radicchio e gli spicchi dell’arancia, aggiungete sale, pepe ed un filo d’olio.


CONSIGLIO

Tenete da parte un po’ di succo dell’arancia e usatelo come condimento insieme all’olio d’oliva per avere un sapore ancora più intenso.


Iscriviti alla qualita' che conviene!
Inserisci i tuoi dati e potrai ricevere le migliori offerte di frutta e verdura,
assieme ai nostri consigli per una tavola sempre fresca, di qualità e di stagione!
Tutti i campi sono obbligatori