• Frac Srl

INGREDIENTI:

Marroni 700 gr

Rum 50 ml

Sale fino 1 pizzico

Latte intero 500 ml

Baccello di vaniglia

Cacao amaro in polvere a piacere

Zucchero 120 gr

Per guarnire:

Panna fresca liquida 500 ml

Cioccolato fondente a scaglie q.b.

Zucchero a velo q.b.


PROCEDIMENTO:

Lavate per bene i Marroni sotto l’acqua corrente. Intaccateli con una lama di un coltellino e quindi poneteli in una pentola a pressione. Coprite con l’acqua e fate cuocere circa 10 minuti. ( in un tegame classico, ci vorranno 30 minuti). Una volta cotte, indossate i guanti e pelate tutti i frutti ad uno a uno lasciando gli altri in acqua in modo che non si raffreddino e si indurisca così la buccia.

Mettete ora in un tegame i marroni pelati e copriteli di latte. Aggiungete la vaniglia, il pizzico di sale e lo zucchero e fate bollire per circa 20 minuti. Trascorso il tempo, togliete la stecca di vaniglia, scolate i marroni e passateli in uno schiacciapatate e raccogliete la purea in una ciotola. Incorporate ora il cacao in polvere e mescolate per bene aggiungendo infine il rum. Mescolate ancora e mettete da parte in frigorifero coprendo con una pellicola. Montate ora la panna con lo zucchero a velo e mettetela poi in una san à poche. 

Impiattate: in un piattino mettete una base di panna, poi con uno schiaccia patate a fori grossi passate il composto di marroni e formate una montagnola. Decorate ancora con ciuffi di panna montata, scaglie di cioccolato e se ne avete dei marron glacé.


Iscriviti alla qualita' che conviene!
Inserisci i tuoi dati e potrai ricevere le migliori offerte di frutta e verdura,
assieme ai nostri consigli per una tavola sempre fresca, di qualità e di stagione!
Tutti i campi sono obbligatori