• Frac Srl

Uno dei must della cucina italiana è senza dubbio la pasta e famoso in tutto il mondo è sicuramente il raviolo. Mai banale il raviolo è sempre benvenuto sulle nostre tavole, che sia ripieno di carne o verdura. Qui di seguito vi presentiamo una ricetta squisita con gli spinaci che piacerà di sicuro anche ai bambini.


INGREDIENTI RIPIENO

Spinaci freschi 250 g

Ricotta 125 g

Parmigiano reggiano 50 g

Noce moscata q.b.  Sale q.b. e Pepe q.b.


PROCEDIMENTO

Per chi ama davvero cucinare consigliamo di preparare anche l’impasto per i ravioli, ma per chi invece vuole una cucina più veloce ecco qui la ricetta del ripieno: lavate gli spinaci e lasciateli appassire con sopra il coperchio. Una volta ammorbiditi scolateli e teneteli da parte. In una ciotola unite ricotta e parmigiano, aggiustate di sale e pepe e unite alla fine gli spinaci. Amalgamate per bene il tutto e mettete il composto in una sac-à-poche così finalmente potrete fare il ripieno dei vostri ravioli.


CONSIGLIO

Usate la fantasia, al ripieno potete aggiungere a piacere quello che vi piace di più rendere il vostro raviolo unico ed indimenticabile. Un esempio? Erbette aromatiche o del prosciutto cotto. 


Iscriviti alla qualita' che conviene!
Inserisci i tuoi dati e potrai ricevere le migliori offerte di frutta e verdura,
assieme ai nostri consigli per una tavola sempre fresca, di qualità e di stagione!
Tutti i campi sono obbligatori