• Frac Srl

INGREDIENTI

farina 280gr 

burro 130gr

zucchero 100gr

limoni 1

sale un pizzico

Lievito in polvere 1/2 bustina

un uovo intero + un tuorlo.


Per la decorazione:

marmellata, cioccolato, zucchero a velo, miele... Quello che vi piace di più!


PROCEDIMENTO

In una ciotola mettete il burro ridotto a cubetti, la scorza del limone e lo zucchero e con l'aiuto di una frusta elettrica amalgamate il tutto fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Aggiungete poi l'uovo e il tuorlo con un pizzico di sale e in ultimo la farina setacciata e il lievito. Iniziate ad impastare fino ad ottenere un impasto compatto e senza grumi. Ora lasciate riposare la pasta in frigorifero per mezz'oretta per poterla poi lavorare con il matterello.

Una volta stesa la pasta iniziate a divertirvi creando lettere, cuori o tutto quello che vi viene in mente e che potrebbe essere adatta al vostro San Valentino (aiutatevi con degli stampini). Fatti i biscotti metteteli su una teglia coperta da carta forno e metteteli nel forno già caldo a 170° per circa 15 minuti. 

Una volta sfornati lasciateli raffreddare e poi decorateli con ciò che vi piace di più, una glassa rossa (ottenuta con acqua calda, zucchero a velo e colorante) oppure con marmellata di fragole o ciliegie.


CONSIGLIO

Per un San Valentino più particolare, unite all'impasto del cioccolato fondente per creare dei biscotti dal gusto più seducente e non dimenticate di aggiungere un po' di peperoncino per una colazione... più piccante!


Iscriviti alla qualita' che conviene!
Inserisci i tuoi dati e potrai ricevere le migliori offerte di frutta e verdura,
assieme ai nostri consigli per una tavola sempre fresca, di qualità e di stagione!
Tutti i campi sono obbligatori