• Frac Srl

La verza, è una verdura dal sapore particolare e non amata da tutti specialmente dai bambini. Qui vi postiamo una ricetta gustosa e saporita da portare sulle vostre tavole: involtini di verza ripieni di carne.


INGREDIENTI:

una verza di circa un Kg

400 g di carne tritata magra di vitello

100 g di parmigiano reggiano grattugiato

2 uova

40 g di pane grattugiato

600 g di passata di pomodoro

20 g di olio extravergine di oliva

1 cipolla e uno spicchio di aglio

sale e pepe q.b


PROCEDIMENTO

Per prima cosa pulite al verza e staccate tutte le foglie che metterete a bollire in una pentola con circa un litro di acqua. Aggiungete sale e lasciate in ammollo per circa 5 minuti dopo di che scolatela e mettetela da parte. Per preparare il ripieno invece, amalgamate la carne, il parmigiano, le uova, l’aglio e mescolate per bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, dopo di che lasciate riposare per qualche minuto. Ora prendete le foglie e al centro di ognuna, ponete una pallina di impasto di carne e avvolgete il tutto per ottenere l’involtino; se necessario fissatelo con uno stuzzicadenti. Cuocete gli involtini in una pentola nella quale avrete fatto un soffritto con un po’ di cipolla e salsa di pomodoro.


CONSIGLIO

Per un gusto più deciso, cuocete gli involtini senza la salsa di pomodoro. Così sentirete per bene tutti i sapori che la salsa, nonostante sia gustosa, tende a coprire. 


Iscriviti alla qualita' che conviene!
Inserisci i tuoi dati e potrai ricevere le migliori offerte di frutta e verdura,
assieme ai nostri consigli per una tavola sempre fresca, di qualità e di stagione!
Tutti i campi sono obbligatori