La verza, è una verdura dal sapore particolare e non amata da tutti specialmente dai bambini. Qui vi postiamo una ricetta gustosa e saporita da portare sulle vostre tavole: involtini di verza ripieni di carne.
INGREDIENTI:
una verza di circa un Kg
400 g di carne tritata magra di vitello
100 g di parmigiano reggiano grattugiato
2 uova
40 g di pane grattugiato
600 g di passata di pomodoro
20 g di olio extravergine di oliva
1 cipolla e uno spicchio di aglio
sale e pepe q.b
PROCEDIMENTO
Per prima cosa pulite al verza e staccate tutte le foglie che metterete a bollire in una pentola con circa un litro di acqua. Aggiungete sale e lasciate in ammollo per circa 5 minuti dopo di che scolatela e mettetela da parte. Per preparare il ripieno invece, amalgamate la carne, il parmigiano, le uova, l’aglio e mescolate per bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, dopo di che lasciate riposare per qualche minuto. Ora prendete le foglie e al centro di ognuna, ponete una pallina di impasto di carne e avvolgete il tutto per ottenere l’involtino; se necessario fissatelo con uno stuzzicadenti. Cuocete gli involtini in una pentola nella quale avrete fatto un soffritto con un po’ di cipolla e salsa di pomodoro.
CONSIGLIO
Per un gusto più deciso, cuocete gli involtini senza la salsa di pomodoro. Così sentirete per bene tutti i sapori che la salsa, nonostante sia gustosa, tende a coprire.