• Frac Srl

MARMELLATA CILIEGIE

INGREDIENTI:
1,3 Kg di Ciliegie
Zucchero 300 gr
Limone 1

PROCEDIMENTO
Iniziate pulendo le ciliegie. Lavatele bene, poi asciugatele e tagliatele a metà, togliendo il nocciolo (otterrete così circa 1 kg di ciliegie).
Mettetete le ciliegie in una ciotola e aggiungete lo zucchero, la scorza di limone e 3 cucchiai di succo di limone). Coprite la ciotola con la pellicola trasparente e lasciate riposare il tutto per almeno 6 ore.
Trascorso questo tempo eliminate le scorze del limone.
Mettete le ciliegie ora in una tegame bello grande e cuocete a fuoco moderato per circa un'ora, mescolando di tanto in tanto. La confettura sarà pronta quando, versandone una goccia su un piatto inclinato, questa non colerà ma resterà compatta e omogenea. Passate quindi la confettura con un passa verdure. Se però amate la frutta in pezzi potete lasciarla anche così.
A questo punto versate la confettura ancora bollente nei vasetti, avendo cura di lasciare 1 centimetro di spazio dal bordo del vasetto. Avvitate bene i tappi ma senza stringere troppo e lasciate raffreddare. Con il calore della confettura si creerà il sottovuoto, che permetterà di conservare il prodotto a lungo.

CONSIGLIO:
Potete creare le vostre marmellate e grazie al sottovuoto potrete consumarle anche dopo diversi mesi dalla preparazione.


Iscriviti alla qualita' che conviene!
Inserisci i tuoi dati e potrai ricevere le migliori offerte di frutta e verdura,
assieme ai nostri consigli per una tavola sempre fresca, di qualità e di stagione!
Tutti i campi sono obbligatori