La nostra storia

Una tradizione di qualità e cortesia

Vendere frutta e verdura è un mestiere che richiede amore, volontà e dedizione. Dal 1948 la nostra famiglia, dedica la propria vita alla selezione dei migliori prodotti agroalimentari da portare nelle vostre case. Oggi come allora amiamo il nostro lavoro e lo facciamo con passione, come ci hanno insegnato i nostri nonni.

1948

I nostri nonni

La grande storia di FRAC inizia a Bosco Chiesanuova nel 1948, con i nonni Angelo e Carmela con un piccolo banco di frutta e verdura. Questo segna l’inizio di un sogno e rappresenta le radici da cui nasce FRAC, acronimo di Fratelli Canteri.

1979

Dal banco di frutta e verdura alla bottega

Nel 1979 il banco mette radici. Apre così la nostra prima bottega nel centro di Bosco, che diventerà subito un punto di riferimento per la vita e la crescita del paese.

1985

Da Bosco fino a valle

Il grande apprezzamento dei clienti ci porta a espandere la nostra attività verso valle. Negli anni ’80 apriamo il mercatino ortofrutta a Stallavena, là dove la Lessinia declina in Valpantena.

1989

Il nostro primo supermercato

Nel 1989, con grande entusiasmo, abbiamo aperto il nostro primo supermercato a Stallavena, iniziando una straordinaria avventura nella vendita al dettaglio.

Dal 1994 al 2011

Non solo frutta e verdura

La nostra passione ci fa crescere. Tra il 1989 e il 2011 apriamo 4 nuovi supermercati a Quinto, Grezzana, Sacra Famiglia e a Passaggio Napoleone in Valpolicella.

2016

Un salto nel futuro

Guardiamo sempre a un futuro sostenibile. Nel 2016 rinnoviamo il punto vendita di Stallavena, con soluzioni green all’avanguardia per ridurre il consumo energetico e l’impatto ambientale, raddoppiando gli spazi di vendita e i servizi.

2016

Orizzonti di dolcezza

La vita è più bella se porta con sé un tocco di dolcezza. Sempre nel 2016 apriamo a Stallavena la nostra prima pasticceria, dove i tuoi desideri prendono la forma di un peccato di gola.

2021

Esperienze gastronomiche

L’amore per le materie prima ci spinge ancora un passo più in là. Nel 2021, dove un tempo era presente il primo negozio di ortofrutta, inauguriamo il nuovissimo Bistrot di Bosco Chiesanuova: è l’inizio della food experience di FRAC.