Cheesecake allo spumante

Cheesecake allo spumante

Cheesecake allo spumante
INGREDIENTI:
Pandoro 200gr
Burro 55gr
Formaggio fresco spalmabili 300gr
Gelatina in fogli 9gr
Spumante 100ml
Panna fresca liquida 50gr
Zucchero a velo 50gr
Frutti di bosco (anche congelati) a piacere per decorare
PROCEDIMENTO:
Iniziate preparando la base della torta tagliando il pandoro a cubetti e facendoli tostare in padella per circa 7/8 minuti mescolando di tanto in tanto. Fatto questo, trasferite i cubetti nel mixer e frullateli così da creare una vera base per la cheesecake.
Mettete le briciole in una ciotola e unite il burro fuso. Mescolate per bene e con ciò che ottenete fate la base della cheesecake in una tortiera appiattendo il tutto con un cucchiaio.
Fate ora la crema. Mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda quindi scaldate la panna in un pentolino ma senza portarla a bollore. Non appena sarà sufficientemente calda, unite la gelatina strizza e mescolate per amalgamare il tutto. Fatto questo togliete dal fuoco e lasciate raffreddare. In un’altra ciotola mettete il formaggio spalmabile  e lo zucchero a velo e mescolate il tutto fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.Aggiungete lo spumante e anche la crema di panna e mescolate per bene e poi mettetela sulla base di pandoro. Una volta fatto questo lasciate riposare in frigo per 3 ore quindi servite con in cima frutti di bosco a piacere.